Azienda

IL NOSTRO MARCHIO

Il marchio Lumined è stato creato per identificare la nostra azienda, i prodotti e i servizi dalle altre società nel settore dell’illuminazione. Lumined è sintesi di esperienza, accuratezza, progresso tecnologico, ricerca e costante controllo della qualità, in conformità con i più recenti standard di sicurezza e risparmio energetico, in grado offrire prodotti innovativi e di alta qualità ad un prezzo e un livello di efficienza eccellenti. Il nostro catalogo comprende una vasta gamma di prodotti e soluzioni a Led che possono rispondere a qualunque esigenza di illuminazione interna e illuminazione esterna per edifici commerciali e industriali, negozi, hotel, ristoranti, ecc. Inoltre, il nostro costante aggiornamento, la cura e la precisione che contraddistinguono la nostra attività garantiscono una gestione dell’illuminazione moderna, efficace e confortevole. Le nostre soluzioni, l’eccezionale rapporto qualità-prezzo e la possibilità concreta e verificabile di rispondere alle più diverse necessità rendono Lumined il partner ideale di chi cerca insieme operatività, qualità e risparmio. La Lumined rappresenta la professionalità di un team di esperti dell’illuminazione a Led che ti può seguire e consigliare grazie al Know How acquisito nel tempo e all’esperienza raggiunta nel settore e con i clienti più diversificati. L’azienda è unico titolare del marchio, registrato inItalia ed Europa, presente in tutto il territorio nazionale con particolare attenzione per il Triveneto, la Lombardia e l’Emilia Romagna. Lumined: specialisti nel campo dei grossisti di illuminazione a Led.


LA GARANZIA OFFERTA

I Prodotti contraddistinti dal logo Lumined hanno Garanzia di 2 Anni*. Con possibilità di estensione sino a 5 anni su una selezione di articoli professionali a Led.


LE BASI DELL'ILLUMINAZIONE

Vuoi imparare alcune delle parole più comuni nel mondo dell'illuminazione ?

Indice di resa cromatica

100-90 Qualità Ottima, adatta per ambienti dove l'apprezzamento del colore e importante
89-90 Qualità Buona, adatta per ambienti ordinari di soggiorno o lavoro
79-60 Qualità Discreta, adatta per ambienti non impegnativi

Per capire al meglio le nostre semplici schede tecniche nel catalogo,
leggete la breve legenda per aiutarvi .

Potenza

Il watt (simbolo W) è l’unità di misura della potenza, quindi è l’effettivo consumo energetico dell’apparecchio utilizzato.

Tonalità

La tonalità è stata divisa in tre gruppi secondo le seguenti siglature:

• 3000K indica luce calda;
• 4000K indica luce naturale;
• 5000k indica luce fredda.

Flusso luminoso

Il flusso luminoso rappresenta la misura della potenza luminosa, che è necessaria ai fini della visione. Anche se la misura della potenza normalmente si esprime in Watt (W), nel caso della luce si usa il lumen (lm).

Resa cromatica

La resa cromatica è la capacità di una lampada di produrre in modo naturale i colori degli oggetti e il Ra è la sua unità di misura. Con il numero 100 si indica la perfezione (resa dei colori al 100%) e con lo 0 L’imperfezione assoluta.

Luce Naturale o Calda

Per l'illuminazione nel luogo di lavoro, ad esempio, si preferisce la luce naturale, mentre per gli ambienti abitativi e attività commerciali, ad esempio, negozi d'abbigliamento e ristorante si preferisce luce calda. Numerosi studi dimostrano negli ambienti lavorati la luce naturale favorisce un livello di concentrazione più alto e in generale, un maggior rendimento lavorativo.

Certificazione Energetica

La Certificazione Energetica è una procedura di valutazione volta a promuovere il miglioramento del rendimento energetico delle abitazioni/ attività in termini di efficienza energetica.

L’attestato di Certificazione Energetica è il documento nel quale sono riportati i consumi energetici e deve essere rilasciato da un tecnico abilitato che descrive sinteticamente il comportamento energetico. La Green Energy Innovation offre a tutti i suoi clienti la possibilità di migliorare il risparmio energetico della abitazione/ attività con la sostituzione della vecchia illuminazione con quella a Led. Grazie all'illuminazione a Led si può risparmiare almeno il 50% su quella vecchia, migliora la qualità e visibilità della luce nella propria abitazione/ attività.

DOMANDE FREQUENTI

Se hai qualche dubbio prova ad informarti meglio qui sotto

1) L’illuminazione a led può sostituire quella tradizionale in ogni contesto?

Attualmente si può sostituire circa il 95% delle lampade tradizionali.

2) Conviene? Quanto si risparmia con le luci a led?

Certo che conviene, il risparmio si attesta attualmente al 50% circa.

3) È vero che le luci a led hanno una durata media più lunga delle luci tradizionali?

Sì, le lampade a led hanno una lunghissima durata, si va dalle 30 mila alle 100 mila ore di illuminazione e possono rimanere accese anche 24 ore su 24.

4) Come mai esistono tante tipologie di luci a led?

Perché ognuna di loro può svolgere il suo compito in ambienti diversi, dall’ufficio all’abitazione, dai negozi ai capannoni, con esigenze di luminosità e intensità variabili.

5) Possono essere scelte diverse tonalità di luce e colore, quindi? Luce fredda o calda?

È possibile scegliere l’esatta tonalità di luce desiderata. Il colore è determinato dalla temperatura che si misura in Kelvin. Più è elevata la temperatura, più la luce tenderà al bianco; ad una temperatura bassa, invece, corrisponde una luce più vicina ai colori caldi come il rosso, l’arancione e il giallo.

6) Un impianto a led deve possedere delle certificazioni per garantire qualità?

Le certificazioni sono necessarie.

7) Cos'è l'illuminazione a LED?

Nella sua forma più basilare, il LED è l'acronimo di Light Emitting Diode . Questa è la luce prodotta usando un semiconduttore in un processo chiamato elettroluminescenza. Il processo è molto più efficiente di quello che viene utilizzato dalle tradizionali luci a incandescenza e ha una durata di vita molto più lunga.

8) Le luci a LED sono più luminose?

Non necessariamente. Come qualsiasi apparecchio, l'output dipende da quanto wattaggio assume e da quanti lumen produce (i lumen sono una misura della luminosità della luce). Poiché i LED producono molti più lumen per watt rispetto alle lampadine a incandescenza o fluorescenti, non è possibile guardare il wattaggio da solo.

9) In quali settori si consiglia di utilizzare illuminazione a led?

L'impiego di LED viene consigliato in molti ambienti di lavoro come gli uffici, per l'illuminazione di scrivanie, corridoi, aree esterne di strutture industriali, distributori di carburante, tunnel, e ancora per l'illuminazione in campo operatorio e per esami scientifici e medici.

10) Che vantaggi hanno i led per la manutenzione degli impianti?

Data la loro durata utile significativamente più lunga, gli impianti a LED presentano degli intervalli di manutenzione più lunghi. Per gli apparecchi da esterni sono richiesti di regola meno punti luminosi. Data l'insensibilità dei LED agli urti e alle scosse, anche in condizioni operative difficili i vantaggi in merito alla manutenzione saranno evidenti.

Realizza i Tuoi Sogni con la Nostra Illuminazione